pid tour l'aquilashowroom

Terza tappa del PID Study Tour, il percorso formativo esperienziale e di coprogettazione per il personale dei Punti Impresa Digitale! Dopo Salerno e Firenze, il 23 e 24 maggio a L'Aquila: “Showroom 4.0: tecnologie digitali innovative per i beni culturali”.

Al via la raccolta di manifestazioni di interesse per partecipare all’iniziativa "Showroom 4.0: tecnologie digitali innovative per i beni culturali", che si terr il 23 e 24 maggio all’Aquila, nella terza tappa del PID Study tour, il percorso formativo esperienziale e di co-progettazione per il personale dei Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio d’Italia.

L’evento dedicato alle nuove tecnologie digitali per la promozione dei beni culturali promosso dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio del Gran Sasso assieme al Consorzio per l’innovazione tecnologica DINTEC e al dipartimento di Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR, in collaborazione con il Museo Nazionale d’Abruzzo - MuNDA, il Comune dell’Aquila e la Fondazione MAXXI.

Le imprese e gli enti interessati a partecipare allo Showroom 4.0 possono presentare la propria candidatura, fino al prossimo 29 marzo, per avere a disposizione un proprio spazio dedicato nella sede dell’evento dove esporre le tecnologie adottate per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale. Inoltre, possono chiedere di partecipare al PID-LAB Gran Sasso d’Italia, uno spazio espositivo permanente messo a disposizione dall’ente camerale per far sperimentare al pubblico le tecnologie pi avanzate nel settore.

🔗 Per informazioni sul bando:

Allegato Det.Pres. n. 4-2024 - Manifestazione di Interesse - GranSasso_bz02.pdf File con estensione pdf

Modulo I domanda di candidatura_2024.docx.pdf File con estensione pdf

Data di ultimo aggiornamento: 18-03-2024