DOP "Zafferano dell'Aquila" - Campagna 2023

Zafferano dell\'Aquila DOP
10 mag 2023

Entro e non oltre il 30 giugno 2023 ogni soggetto che intende aderire alla DOP “Zafferano dell'Aquila” deve   far pervenire la propria domanda di assoggettamento ed adesione al sistema dei controlli alla Camera di Commercio I.A.A. Gran Sasso d’Italia, utilizzando i modelli MDC3 - MDC4 - MDC5 unitamente ai relativi allegati, a seconda dell'attività che si intenderà svolgere, scaricabili dal sito della Camera di Commercio Gran Sasso d’Italia.

I modelli, debitamente compilati e sottoscritti, dovranno pervenire all’indirizzo Email      cciaa@cameragransasso.legalmail.it unitamente all'avvenuto versamento, come di seguito specificato

OPERATORI: ISCRITTI AL SISTEMA DEI CONTROLLI

Operatori Agricoltori/Trasformatori    € 53,00 + IVA  22% = €   64,66
Operatori Agricoltori/Trasformatori/Confezionatori  € 82,00 + IVA  22% = € 100,04
0peratori Confezionatori   € 29,00 + IVA  22% = €   35,38

OPERATORI: 1^ ADESIONE AL SISTEMA DEI CONTROLLI

Operatori Agricoltori/Trasformatori  €  83,00 + IVA  22% = € 101,26
Operatori Agricoltori/Trasformatori/Confezionatori      € 132,00 + IVA  22% = € 161,04
Operatori Confezionatori  €  49,00 + IVA  22% = €   59,78

da effettuare tramite Pagamento Spontaneo digitando il link: https://pagamentionline.camcom.it/Autenticazione?codiceEnte=CCIAAGS

scegliendo alla voce Servizio: “Prodotti con Marchio” ed indicando come Causale: “DOP Zafferano dell’Aquila adesione campagna 2023”Come pagare

Il pagamento delle tariffe tramite PagoPA può essere anche richiesto via mail alla Struttura di Controllo DOP Zafferano dell'Aquila.

Va precisato, inoltre, che le domande di adesione dovranno essere corredate di piante catastali e delle relative visure aggiornate, e che tali dati dovranno essere riportati, con l'indicazione delle particelle interessate nella campagna 2023, anche sul modello elenco terreni.

Qualora il terreno da adibire alla coltivazione non fosse di proprietà del soggetto che richiede l'iscrizione alla campagna DOP la domanda dovrà essere corredata, altresì, del titolo che comprova il possesso del terreno (e/o Autocertificazione).

Si ricorda che tutti coloro che faranno richiesta di assoggettamento alle disposizioni relative al controllo di conformità per la DOP Zafferano dell'Aquila dovranno richiedere la certificazione dello zafferano prodotto o dell'autorizzazione al confezionamento entro e non oltre il 30 aprile 2024.

Zona di produzione dello Zafferano dell'Aquila comprende il territorio dei Comuni di:

Barisciano, Caporciano, Fagnano Alto, Fontecchio, L'Aquila, Molina Aterno, Navelli, Poggio Picenze, Prata D'Ansidonia, San Demetrio Nei Vestini, San Pio delle Camere, Tione degli Abruzzi, Villa Sant'Angelo.

Struttura Controllo DOP
Via dell'Industria, Nucleo Industriale di Bazzano, Provincia dell'Aquila, 67100, Abruzzo, Italia

Struttura di appartenenza: Servizi Promozionali
Telefono: 0862 667285-667247-667228