"Showroom 4.0: tecnologie digitali innovative per i beni culturali", proroga scadenza avviso al 29 marzo
Prorogato al 29 marzo il termine per aderire all'iniziativa “Showroom 4.0: tecnologie digitali innovative per i beni culturali”, che si terrà il 23 e 24 maggio all’Aquila, nella terza tappa del PID Study tour, il percorso formativo esperienziale e di co-progettazione per il personale dei Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio d’Italia.
L’evento dedicato alle nuove tecnologie digitali per la promozione dei beni culturali è promosso dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio del Gran Sasso assieme al Consorzio per l’innovazione tecnologica DINTEC e al dipartimento di Scienze
Umane e Sociali, Patrimonio Culturale del Consiglio Nazionale delle Ricerche - CNR, in collaborazione con il Museo Nazionale d’Abruzzo - MuNDA, il Comune dell’Aquila e la Fondazione MAXXI.
Le imprese e gli enti interessati a partecipare allo Showroom 4.0 possono presentare la propria candidatura, a partire dal 21 febbraio fino al prossimo 29 marzo, per avere a disposizione un proprio spazio dedicato nella sede dell’evento dove esporre le tecnologie adottate per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale. Inoltre, possono chiedere di partecipare al PID-LAB Gran Sasso d’Italia, uno spazio espositivo permanente messo a disposizione dall’ente camerale per far sperimentare al pubblico le tecnologie più avanzate nel settore.
I soggetti selezionati saranno invitati ad una fase di co-progettazione con il personale del PID della Camera Gran Sasso a seguito della quale saranno individuate le attività da realizzare durante l’evento.
In allegato il bando e il modulo di candidatura.
