Seminario gratuito sulla cybersecurity per aziende e professionisti il 22 maggio
Il prossimo 22 maggio, dalle ore 14:30 alle ore 18:30, l'Agenzia Sviluppo della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia promuove un importante seminario tecnico gratuito dedicato alla Cybersecurity.
In un mercato sempre più interconnesso, la sicurezza informatica è un pilastro fondamentale per le aziende, in particolare nel settore del credito al consumo. Le minacce digitali sono infatti un rischio concreto che può compromettere la reputazione aziendale, la fiducia dei clienti e la continuità operativa.
L'incontro, guidato dalla docente dott.ssa Myriam Fioravanti, intende fornire le competenze di base per proteggere i dati sensibili e promuovere tecnologie avanzate utili a innalzare la maturità digitale del territorio. Durante il seminario verranno analizzati gli aspetti giuridici della sicurezza informatica, lo scenario delle minacce con le relative soluzioni e il ruolo strategico della cybersecurity nella gestione aziendale quotidiana.
Il corso è gratuito e si rivolge a enti, imprese, consulenti e associazioni di categoria operanti nel territorio di competenza della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia. La partecipazione è libera previa iscrizione, da effettuare comodamente online attraverso l'apposito modulo di registrazione.
In allegato il programma del corso.