Rifiuti edili: produzione e gestione, corso gratutio il 2 ottobre
L’Azienda Speciale Agenzia per lo Sviluppo, in collaborazione Ecocerved Scarl, realizza un evento tecnico sul tema Rifiuti edili: produzione e gestione.
L’evento si svolgerà il 2 ottobre 2024, in e-learning, a partire dalle 14:30.
Gli inerti da costruzione e demolizione rappresentano una componente molto rilevante dei residui classificati come rifiuti speciali e la loro cattiva gestione costituisce uno spreco di risorse e di opportunità. Quindi è importante chiarire obblighi e adempimenti di questo settore e indirizzare gli operatori verso le opportunità di migliorare le procedure produttive e tecnico amministrative per la valorizzazione dei residui e il riciclo dei rifiuti.
Nel settore edile la gestione dei rifiuti grava in modo assai pesante sull’economicità degli interventi. È quindi importante un’adeguata conoscenza della normativa affinché gli scarti prodotti possano essere gestiti non solo come rifiuti, ma anche come risorse, soprattutto a seguito dei principi introdotti dalle nuove disposizioni normative.
Il corso è gratuito ed è destinato a imprese, associazioni di categoria, figure professionali che si occupano di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti edili, operanti nel territorio di competenza della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.
E’ possibile effettuare l‘iscrizione on line
In allegato la locandina dell'evento.