Sezione salto blocchi

Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia

Nuove regole sulla tracciabilità dei rifiuti: un evento di formazione gratuito il 29 settembre

rifiuti
23 set 2025

La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, tramite l'Agenzia per lo sviluppo, organizza un evento di formazione a distanza dedicato alle "Nuove regole sulla tracciabilità" dei rifiuti. L'incontro, in programma il prossimo 29 settembre dalle 09:30 alle 13:30, ha l'obiettivo di fornire agli operatori del settore gli strumenti necessari per la corretta gestione degli adempimenti amministrativi previsti dalla normativa vigente.

Il corso si concentrerà in particolare sulle disposizioni del Regolamento 59/2023, che introduce importanti novità per la gestione del registro cronologico di carico e scarico e dei formulari di identificazione del rifiuto. Tra gli argomenti trattati ci saranno le nuove modalità di iscrizione, i nuovi modelli dei documenti, un confronto dettagliato tra i vecchi e i nuovi adempimenti, e un focus sulle sanzioni previste.

L’evento è gratuito e si rivolge a figure professionali, imprese e associazioni di categoria che curano la gestione amministrativa dei rifiuti e operano nelle province di L'Aquila e Teramo. 

Per partecipare è possibile effettuare l’iscrizione online a questo link.

Programma in allegato.

Data di ultimo aggiornamento: 23-09-2025