Opportunità e incentivi per l'impresa donna, evento online il 27 marzo
Unioncamere e Il Sole 24 Ore organizzano l'incontro digitale "Opportunità e incentivi per l'impresa donna", un evento dedicato alle iniziative e agli strumenti di supporto per le donne che desiderano avviare o sviluppare un'attività imprenditoriale. L’appuntamento è fissato per giovedì 27 marzo, dalle ore 10.30 alle 12.30, e si svolgerà in modalità online.
L’evento vedrà la partecipazione di figure di rilievo nel panorama economico e istituzionale. I lavori saranno aperti dal direttore de Il Sole 24 Ore, Fabio Tamburini, e si concluderanno con l’intervento del presidente di Unioncamere, Andrea Prete. La vicesegretaria generale di Unioncamere e direttrice generale di Si.Camera, Tiziana Pompei, introdurrà il dibattito soffermandosi sulle caratteristiche e le esigenze delle imprese femminili.
Esperti di Unioncamere, Invitalia e SACE approfondiranno le misure di sostegno previste per l’imprenditoria femminile, con un focus sulle agevolazioni finanziarie e sulle opportunità offerte dal Fondo Impresa Femminile istituito presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Tale fondo rientra tra le iniziative del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), nell’ambito della Missione 5, e rappresenta un importante strumento per favorire la crescita e la competitività delle imprese guidate da donne.
Attualmente, le imprese femminili costituiscono circa il 22% del totale del tessuto produttivo nazionale, un dato che evidenzia la necessità di interventi mirati per incentivare e valorizzare il contributo delle donne all'economia del Paese.
L’incontro si propone di fornire informazioni concrete e aggiornate sugli incentivi disponibili, con l’obiettivo di favorire un accesso più ampio e consapevole agli strumenti di finanziamento e supporto.
Per partecipare all'evento è necessario registrarsi
Scarica il programma in allegato.
