Sezione salto blocchi

Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia

Periti ed Esperti

 

Al Ruolo dei Periti e degli Esperti sono iscritti coloro ai quali è riconosciuta una particolare competenza in una determinata materia.

Il Ruolo non è abilitativo, ma ha una mera funzione di pubblicità.

E' diviso in categorie e sub-categorie in relazione alle singole attività economiche, di produzione e di servizi che si svolgono nella provincia.
L'iscrizione non può avvenire per più di tre categorie e sempre che tali categorie siano affini tra loro.
 

Cosa fare per essere iscritto nel Ruolo dei Periti e degli Esperti

Per l'iscrizione nel Ruolo dei Periti ed Esperti occorre presentare domanda alla Camera di Commercio territorialmente competente che forma il Ruolo dei Periti e degli Esperti della provincia.

La domanda di iscrizione, da presentare nell'apposito modulo, deve contenere l'indicazione delle categorie e subcategorie per le quali si richiede l'iscrizione e, alla stessa occorre, inoltre, allegare:

  • un curriculum vitae;
  • tutta la documentazione ritenuta adatta a comprovare la propria idoneità all'esercizio dell'attività di perito ed esperto nelle categorie e sub categorie per le quali si richiede l'iscrizione (es: titoli di studio e attestati di corsi professionali inerenti la categoria prescelta, pubblicazioni, lavori eseguiti, ecc.);     
  • la fotocopia di un documento di identità valido.

Qualora i documenti esibiti non siano ritenuti sufficienti, l'Ufficio ha la facoltà di sottoporre il candidato ad un colloquio.

Costi

- Euro 16,00 per marca da bollo da apporre sull'istanza;
- versamento di Euro 31,00 tramite PagoPa

 

 

 

 

Riferimenti e contatti
Ufficio Albi e Ruoli
Sede di Teramo: tel. 0861.335268
e-mail: albieruoli@gransasso.camcom.it

Data di ultimo aggiornamento: 09-11-2022