Domicilio digitale
Avviso alle imprese
Notifica avvio procedimento di assegnazione del domicilio digitale
Si rende noto che con provvedimento del Conservatore del Registro delle Imprese del 22.10.2020 è stato avviato il procedimento massivo di assegnazione d’ufficio del domicilio digitale alle imprese individuali e alle società che ne sono prive.
Al provvedimento sono allegati gli elenchi delle imprese alle quali è stato assegnato il termine di trenta giorni per provvedere, distinti tra ditte individuali, società di persone e società di capitali, per le province dell’Aquila e di Teramo.
L’iscrizione del domicilio digitale, oltre ad essere obbligatoria per legge, è un adempimento che non prevede costi per l’impresa e può essere effettuato, in aggiunta ai consueti applicativi, anche direttamente dall’imprenditore collegandosi al seguente indirizzo:
https://ipec-registroimprese.infocamere.it/ipec/do/Welcome.action
Si invitano, pertanto, le imprese interessate ad effettuare la comunicazione del domicilio digitale, anche al fine di evitare le sanzioni previste dall’art. 37 del c.d. “Decreto Semplificazioni” (D.L. 76/2020) che si quantificano in € 60 per le ditte individuali e € 412 per le società.
Per verificare la presenza del domicilio digitale nel Registro Imprese si può consultare la pagina informativa https://domiciliodigitale.unioncamere.gov.it
Si richiama l’attenzione sul fatto che al sopraindicato indirizzo è possibile verificare solo l’iscrizione nel Registro Imprese del domicilio digitale, ma non se lo stesso è attivo, verificabile solo dal certificato di attribuzione della PEC da parte del gestore prescelto.
Per ulteriori chiarimenti si può contattare l’ufficio al n. 800 184796.
- Provvedimento del Conservatore
- Elenco imprese individuali AQ
- Elenco imprese individuali TE
- Elenco società di persone AQ
- Elenco società di persone TE
- Elenco società di capitali AQ
- Elenco società di capitali TE
In questa sezione
- Domicilio digitale