Sezione salto blocchi

Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia

Domicilio digitale

Avviso alle imprese

Notifica avvio procedimento di assegnazione del domicilio digitale

Si rende noto che con provvedimento del Conservatore del Registro delle Imprese del 20.10.2020 Ŕ stato avviato il procedimento massivo di assegnazione d’ufficio del domicilio digitale alle imprese individuali e alle societÓ che ne sono prive.

Al provvedimento sono allegati gli elenchi delle imprese alle quali Ŕ stato assegnato il termine di trenta giorni per provvedere, distinti tra ditte individuali, societÓ di persone e societÓ di capitali, per le province dell’Aquila e di Teramo.

L’iscrizione del domicilio digitale, oltre ad essere obbligatoria per legge, Ŕ un adempimento che non prevede costi per l’impresa e pu˛ essere effettuato, in aggiunta ai consueti applicativi, anche direttamente dall’imprenditore collegandosi al seguente indirizzo:
https://ipec-registroimprese.infocamere.it/ipec/do/Welcome.action  

Si invitano, pertanto, le imprese interessate ad effettuare la comunicazione del domicilio digitale, anche al fine di evitare le sanzioni previste dall’art. 37 del c.d. “Decreto Semplificazioni” (D.L. 76/2020) che si quantificano in € 60 per le ditte individuali e € 412 per le societÓ.

Per verificare la presenza del domicilio digitale nel Registro Imprese si pu˛ consultare la pagina informativa https://domiciliodigitale.unioncamere.gov.it  

Si richiama l’attenzione sul fatto che al sopraindicato indirizzo Ŕ possibile verificare solo l’iscrizione nel Registro Imprese del domicilio digitale, ma non se lo stesso Ŕ attivo, verificabile solo dal certificato di attribuzione della PEC da parte del gestore prescelto.


Per ulteriori chiarimenti si pu˛ contattare l’ufficio al n. 800 184796.

 

 

 

Data di ultimo aggiornamento: 20-10-2022