Servizio di mentoring
La Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, attraverso il suo Punto Impresa Digitale, offre il servizio gratuito di Digital Mentoring, un accompagnamento individuale per micro, piccole e medie imprese.
I nostri mentor fungono da ponte tra imprese innovative e quelle che cercano supporto nella doppia transizione digitale e sostenibile.
Chi Sono i Digital Mentor?
Il nostro network di Digital Mentor è composto da professionisti con competenze avanzate nelle tecnologie abilitanti del Piano Nazionale Impresa 4.0, inclusi esperti di incentivi per la Transizione Digitale e specialisti in Sostenibilità. Questi mentor, rispettando un codice di condotta che include la massima riservatezza, mettono a disposizione delle imprese la loro esperienza.
Come Possono aiutarti i Digital Mentor?
Attraverso incontri diretti o web mentoring, i Digital Mentor supportano le imprese nella gestione di cambiamenti e progetti di innovazione digitale complessi. Sfruttando la loro esperienza diretta, i mentor aiutano le imprese a navigare con successo nella doppia transizione digitale e ambientale.
Il Digital Mentor elabora soluzioni su misura. Il mentor potrà definire un action plan con attività realizzate gratuitamente fino alla conclusione del programma di mentoring, previsto in un limite massimo di 20 ore.
Come richiedere il servizio di Mentoring?
Il percorso inizia con la valutazione del grado di maturità digitale dell’impresa tramite gli strumenti Selfie 4.0 e Zoom 4.0. In base ai risultati del primo assessment e alle esigenze emerse durante l’incontro con l’azienda, il PID della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia individuerà il profilo di mentor più adeguato.
Se sei un'impresa della provincia di Teramo o dell’Aquila, dopo aver effettuato l'assessment Zoom 4.0, puoi richiedere il servizio di mentoring inviando una mail a pid@gransasso.camcom.it.
Vuoi Diventare un Digital Mentor?
Se sei un esperto in tecnologie innovative, incentivi alla Transizione Digitale o Sostenibilità, unisciti alla nostra Rete dei Mentor dei PID. Compila la tua candidatura al link fornito e sarai contattato per informazioni sull'inserimento nella rete.
Cosa sapere prima di candidarti?
Il Mentor si impegna a pianificare attentamente le attività del programma di mentoring e a predisporre, nonché condividere con il PID, a conclusione del programma stesso, un report con i risultati dell'attività svolta.
Il professionista ha la possibilità di definire al termine del programma di mentoring un action plan con le attività da svolgere con l'impresa. Quest’ultime potranno essere corrisposte a titolo oneroso solo alla conclusione del programma e previa accettazione dell'azienda.
È necessaria un'esperienza lavorativa minima di 5 anni, dimostrabile con almeno 3 anni di specializzazione nella principale area di competenza.
Il mentoring digitale è la chiave per guidare la tua impresa verso il futuro.
Unisciti a noi nel percorso di trasformazione digitale e sostenibile!