Banche dati per il commercio e la promozione con l'estero

Banche dati per il commercio e la promozione con l'esteroLa Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia, attraverso l'Ufficio Promozione Estero, propone l'accesso a banche dati che forniscono nominativi di imprese italiane che giÓ operano sui mercati internazionali, potenziali partner per progetti di internazionalizzazione, e informazioni su imprese europee estratte dai rispettivi Registri Imprese, utili per limitare i rischi legati a nuovi rapporti commerciali o per poter dare il giusto avvio a procedimenti di tutela giuridica.

Schede ExportInformazioni sui documenti e le formalitÓ per esportare in 160 paesi, nonchÚ gli indirizzi degli organismi referenti.
www.schedeexport.it

Market Access Database
Banca dati della Commissione Europea che offre informazioni alle imprese europee sulle condizioni, formalitÓ doganali ed eventuali barriere non tariffarie per l'esportazione verso Paesi Terzi.
Vai al sito

Banca Dati Enterprise Europe Netword (E.E.N.) - OpportunitÓ commerciali dall'EuropaPromossa dalla Commissione Europea nell’Unione europea e in numerosi altri Paesi Terzi, Enterprise Europe Network  (E.E.N.) permette l’accesso gratuito alla maschera di ricerca del database contenente migliaia di opportunitÓ, commerciali e tecnologiche, provenienti da oltre 40 paesi, costantemente aggiornate e selezionate dai partners territoriali della rete comunitaria.

Con la semplicitÓ di utilizzo di una normale bacheca, E.E.N. offre all’utente,  oltre alla possibilitÓ di consultare le varie offerte, l’opportunitÓ di pubblicare, a sua volta, proposte di collaborazione.
Database E.E.N.

Data di ultimo aggiornamento: 15-02-2022