Sezione salto blocchi

Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia

Codice Lei

 

Il codice univoco di identificazione Legal Entity Identifier (LEI) - elaborato dal Financial Stability Board (FSB) su mandato del G20 - ha l'obiettivo di promuovere una maggiore trasparenza dei mercati finanziari, consentendo alle autorità di regolamentazione di identificare le parti contraenti nelle operazioni concluse sui mercati finanziari, su base nazionale e cross border, facilitando coś l'azione di prevenzione e contenimento dei rischi sistemici.


Al codice LEI sono associate informazioni che permettono di identificare il soggetto, come la denominazione, il codice fiscale, l'indirizzo e i dati relativi alla struttura societaria.

Unioncamere - in partnership con InfoCamere - è stata designata pre-Local Operating Unit del sistema di rilascio dei codici Legal Entity Identifier (LEI).
 La Camera di commercio non è coinvolta nel rilascio del codice LEI e non ha informazioni particolari da fornire alle imprese.

Si consiglia di consultare il sito LEI Italy che ha una sezione di domande frequenti e approfondimenti.

Il servizio InfoCamere LEI mette a disposizione dell'utente un'assistenza di tipo live chat direttamente sul portale. Gli utenti sono supportati anche attraverso un servizio di assistenza in self care, sempre disponibile, che permette di reperire facilmente informazioni e risposte a domande frequenti sul servizio.

Volantino Codice LEI

Data di ultimo aggiornamento: 07-04-2022