Bando per favorire l'accesso al credito delle imprese

FinalitàLa Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura del Gran Sasso d’Italia, intende promuovere e sostenere l’accesso al credito delle imprese della circoscrizione territoriale di propria competenza, allo scopo di mitigare la crisi di liquidità delle imprese innescata dal rialzo dei tassi di interesse e di supportare le imprese nelle attività di investimento.

Soggetti beneficiariPossono partecipare al presente bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unità operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.

Ammontare del contributo e durata del prestitoLa somma stanziata per l'erogazione dei contributi previsti dal presente bando è di euro
100.000,00 .
Il contributo consiste nell’abbattimento, nella misura massima di 3 punti, del tasso di interesse relativo al finanziamento accordato dall’Istituto di credito per esigenze legate alla liquidità aziendale delle imprese e per attività di investimento.
Nel caso in cui il finanziamento sia garantito da un Confidi, sarà riconosciuto all’impresa un contributo ulteriore di 1 punto percentuale.
L’ammontare del prestito – anche se complessivamente di importo superiore – assistito da contributo camerale per ogni singola azienda, non può essere superiore a € 25.000,00, con una durata massima di 60 mesi.

Modalità di presentazione delle domandePer fruire dei benefici derivanti dal presente regolamento le imprese devono presentare domanda esclusivamente a mezzo pec cciaa@cameragransasso.legalmail.it corredata di tutta la documentazione necessaria per ottenere l’affidamento, a partire dalle ore 10.00 del 22 marzo
2024 e sino alle ore 24.00 del 15 novembre 2024

della data e dell'ora di presentazione. A tal fine farà fede l'ora di arrivo alla pec della Camera di
Commercio.