Bando per contributi alle imprese per favorire l'accessibilità nei locali aziendali

FinalitÓ

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura del Gran Sasso d’Italia, assegna contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese (M.P.M.I) finalizzati a sostenere i costi per il superamento e l’abbattimento delle barriere architettoniche nei locali con accesso del pubblico e/o sui mezzi di trasporto pubblico, favorendo l’accesso di persone con disabilitÓ a locali diversamente non accessibili.

Soggetti beneficiari

Possono partecipare al presente bando le micro, piccole e medie imprese (PMI), anche in forma cooperativa, con sede legale e/o unitÓ operativa nelle province di L’Aquila e Teramo.

EntitÓ del contributo

I contributi sono assegnati a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili. Ogni impresa pu˛ ottenere contributi a valere sul presente regolamento nel limite massimo complessivo di € 1.500,00 . In caso di spese su pi¨ sedi, l’impresa deve presentare un’unica domanda che comprenda tutte le spese inerenti la sede legale e le unitÓ locali ubicate nelle province di L’Aquila e Teramo.

Spese ammissibili

Gli interventi devono riguardare le spese relative all’abbattimento delle barriere architettoniche cosi come definite ed elencate nel decreto attuativo D.M. 236/89 della legge 13/89.

Gli interventi possono riguardare: - UnitÓ ambientali e loro componenti: porte, pavimenti, infissi esterni, arredi fissi, terminali degli impianti, servizi igienici, cucine, balconi e terrazze, percorsi orizzontali, scale, rampe, ascensore, servoscala e piattaforma elevatrice, segnaletica - Tecnologie Assistive Digitali per la DisabilitÓ.

Presentazione delle domande

Per fruire dei benefici derivanti dal presente regolamento le imprese devono presentare domanda esclusivamente a mezzo pec cciaa@cameragransasso.legalmail.it corredata di tutta la documentazione necessaria per ottenere l’affidamento, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2024 sino alle ore 24.00 del 31 maggio 2024.

La domanda e la documentazione allegata dovranno essere raccolte in un unico file PDF pena esclusione dal contributo. Le domande pervenute saranno inserite in graduatoria in ordine cronologico sulla base della data e dell'ora di presentazione. A tal fine farÓ fede l'ora di arrivo alla pec della Camera di Commercio.

Ufficio Promozione
Sede di Teramo - Tel. 0861/335307