Sezione salto blocchi

Camera di Commercio Gran Sasso d'Italia

Gas Fluorurati

GAS FLUORURATI

 

OPERATIVO IL REGISTRO TELEMATICO NAZIONALE

E' operativo il Registro telematico nazionale delle persone e delle imprese certificate, istituito ai sensi dell'art. 13 del decreto 27 gennaio 2012, n. 43, presso il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare e gestito dalle camere di commercio capoluogo di regione.
 


CHI DEVE ISCRIVERSI

Le imprese che svolgono le seguenti attività devono iscriversi al Registro entro 60 giorni dalla data di inizio della propria operatività:

installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d'aria e pompe di calore contenenti gas fluorurati ad effetto serra;
 
installazione, manutenzione o riparazione di impianti fissi di protezione antincendio e di estintori contenenti gas fluorurati ad effetto serra;
 
recupero di gas fluorurati ad effetto serra dai commutatori ad alta tensione;
 
recupero di solventi a base di gas fluorurati ad effetto serra dalle apparecchiature che li contengono;
 
recupero di gas fluorurati ad effetto serra dagli impianti di condizionamento d'aria dei veicoli a motore.
 

NOTA BENE:
Le persone che lavorano presso imprese che svolgono le attività di cui sopra devono anch'esse, per poter continuare a svolgere la loro attività, iscriversi al Registro entro 60 giorni dal suo avvio.

 

Per l'iscrizione al Registro è operativo il sito https://scrivania.fgas.it/.

Per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.fgas.it/.

Il sistema telematico indirizza le pratiche alla Camera di Commercio competente cioè la Camera di Commercio del capoluogo di regione ove è iscritta la sede legale dell'impresa o ove ha il domicilio la persona fisica.

 

 

Contatti:
ambiente@gransasso.camcom.it


 


 

Data di ultimo aggiornamento: 20-10-2022