Diritti di iscrizione
Le imprese devono pagare il diritto annuale per l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali in base a ciascuna categoria di appartenenza. Il diritto annuale deve essere pagato nell'anno di prima iscrizione all'Albo Gestori Ambientali secondo un rateo corrispondente al numero dei mesi di iscrizione e, successivamente, ogni anno entro il 30 aprile (articolo 24, comma 4, decreto ministeriale 120/2014).
Gli importi dovuti sono visibili nella sezione "Diritti" dell'Area Riservata di ogni impresa a cui si accede da sito http://www.albonazionalegestoriambientali.it/Impresa/Login.aspx . Gli importi sono stati modificati con il nuovo Regolamento dell'Albo (articolo 24, decreto ministeriale 120/2014).
Tabella Diritti
Mancato pagamentoL'omissione del pagamento del diritto annuale comporta la sospensione d'ufficio dall'Albo per la categoria interessata che permane fino a quando non venga data prova alla Sezione dell'effettuazione del pagamento (art. 24, c. 7, del decreto n. 120/2014).
Le iscrizioni che risultano sospese da oltre un anno senza aver regolarizzato i pagamenti vengono cancellate d'ufficio senza ulteriori comunicazioni (articolo 20, comma 1, lettera f, decreto ministeriale 120/2014).
Relativamente alle iscrizioni per le quali non sia stata data regolare comunicazione dell’avvenuto pagamento del diritto annuale non verranno deliberate variazioni e/o rinnovi.
Modalità di pagamentoL'importo del diritto annuale dovuto entro il 30 aprile e le modalità di pagamento verranno rese note di anno in anno nell'area riservata di ciascuna impresa.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
- Modalità telematica con MAV o Carta di credito
I pagamenti saranno registrati automaticamente.
Nell'area riservata all'impresa, all'interno del sito ufficiale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali, è disponibile il servizio per il pagamento telematico dei diritti annui.
Riferimenti e contatti
Sezione Regionale Albo Gestori Ambientali
Tel.: 0862 667213 - 667267
email: albo.rifiuti@gransasso.camcom.it